ITALIANODEUTSCHENGLISHESPA—OLFRAN«AIS
ANNULLA
Villa Morneto
RICHIEDI DISPONIBILITÀ
Compila il modulo per ricevere via email la nostra disponibilità.
NOME
COGNOME
TELEFONO
E-MAIL
ARRIVO
PARTENZA
N. ADULTI
N. BAMBINI
(4-7 ANNI)
N. INFANTI
(0-3 ANNI)
LETTINO/CULLA
USO CAMERA
CATEGORIA CAMERA
NOTE
PREZZO €
PRIVACY
  Acconsenti all'uso dei dati secondo l'informativa per la Privacy

Villa Morneto, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo ai fini della richiesta di disponibilità. Cliccando sul bottone "Richiedi" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti le informazioni richieste.
 
Tradizioni antiche e Natura incontaminata
TERRITORIO
Monferrato: scopri la leggenda.
I pittoreschi paesi che colorano le colline del Monferrato circondate da innumerevoli vigneti, interrompono la grande Pianura Padana. Il Monferrato si disvela poco a poco, magari raccontato con un buon bicchiere di vino... è una terra fatta di tradizioni antiche, di operosità, di grandi uomini e di fatalismo...

PASSEGGIATE IN POSTI INCONTAMINATI
Gli incantevoli percorsi naturali vi condurranno alla scoperta di affascinanti e suggestivi itinerari percorribili a piedi, mountain-bike o a cavallo nei vari maneggi presenti nella zona.

Tramonto sul Monferrato
I prodotti tipici del Monferrato
La natura incontaminata
Le colline del Monferrato
Passeggiata nel podere della villa
Inverno a Vignale Monferrato
Terrazza con vista sui colli monferrini
LEGGENDA DEL MONFERRATO:
ADELASIA E ALERAMO
Secondo una leggenda popolare che Aleramo, Marchese del Monferrato, fondatore della famiglia degli Aleramici nacque presso Acqui Terme durante un pellegrinaggio.
Rimasto orfano dei suoi genitori, Aleramo venne ingaggiato nell'esercito militare ed entrò nella corte dell'Imperatore Ottone I.

Ivi conobbe Adelasia, figlia dell'Imperatore e tra i due scoppiò subito una travolgente passione. Incapaci di riferire il loro amore all'Imperatore temendo un suo rifiuto al matrimonio i due giovani scapparono nelle terre natali di Aleramo.

Qui però egli non riuscì a vivere senza combattere ancora e rientrò nell'esercito di nascosto. Quando Ottone I venne a conoscenza della cosa, volle incontrare il coraggioso giovane e decise di perdonarli...

Narra la leggenda che ad Aleramo fossero concesse allora tante terre quante egli fosse riuscito a cavalcarle in tre giorni e tre notti senza mai fermarsi.

Il nome MONFERRATO deriva dall'aver usato un mattone (mun) per ferrare (frà) il cavallo che aveva perso lo zoccolo durante la sua lunga corsa.
Chiama. Scrivi. Domanda. Scopri.
CONTATTI
Dove Siamo
Società Agricola
Villa Morneto srl
Via Ca' Morneto, 3
15049 - Vignale Monferrato (AL)
P.I. 05871080965

Cell. 349.8510505 - Sig.ra Simona
Fax 0142.933074
Info & Prenotazioni
Tel. 0362.800368
(8.00-17.00, dal lunedž al venerdž)

Cell. 339.1041488 - Sig. Losa Maurilio

prenotazioni@villamorneto.it
Newsletter
Informativa per la Privacy  Leggi
VILLA MORNETO, in qualitŗ di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando su 'ISCRIVITI' autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.
Scopri
Sito ufficiale Villa Morneto Ristorante
Scopri
Sito ufficiale Villa Morneto Ricevimenti e Matrimoni
Certificato Ospitalità Italiana
Seguici
Profilo Ufficiale di Facebook

Privacy Policy
void
void
void
void
voidvoid
voidvoid
void
void
Estate a Vignale Monferrato Inverno a Vignale Monferrato